Come fare Digital ed Advertising in Cina, dai Social ai Motori di ricerca

FARE DIGITAL MARKETIN IN ASIA NON PER TUTTI

 

La Cina è una macro-regione del mondo web con caratteristiche e regole proprie. Grazie al Great Firewall, in pratica uno scudo informatico, il Governo cinese blocca l’accesso a determinati siti e monitora il traffico dati. A cadere nella sua rete ed essere banditi non solo siti di secondaria importanza, ma anche colossi come Facebook e Google.

Per raggiunge gli utenti cinesi è fondamentale quindi conoscere e utilizzare le loro piattaforme digitali. Bisogna avere un sito internet tradotto correttamente in cinese (la conoscenza dell’inglese non è ancora particolarmente conosciuta) e ottimizzato per Baidu, il motore di ricerca locale che prende il posto di Google.

Le campagne di digital marketing in Cina vanno condotte sui social network locali come Weibo e WeChat. Ed è fondamentale affidarsi a influencer come i blogger se si vuole lavorare sulla brand awareness: in Cina i KOL (Key Opinion Leader) hanno un grande seguito, molto più che in Europa.

Ma non solo… con una cultura profondamente differente dalla nostra i cinesi hanno anche modalità diverse di rapportarsi alle informazioni. Una strategia di comunicazione efficace non deve sottovalutare l’aspetto culturale. Ci sono argomenti più o meno sensibili e un diverso tipo di umorismo.

Se vuoi capire come fare digital in Cina più nel dettaglio, ti inviatiamo a partecipare al nostro prossimo Programamtic Breakfast.

Come ricorderai i Programmatic Breakfast sono un ciclo di incontri per aiutare i Responsabili Marketing, Comunicazioni e Media delle aziende a comprendere meglio il “pianeta Programmatic” e la sua reale utilità nel contesto della comunicazione di marca e di prodotto.

Consistono in un appuntamento alla mattina prima dell’orario di ufficio, in compagnia di esperti del mercato italiano, dedicato a case history, best practice e informazioni rilevanti sul Programmatic in Italia e nel Mondo, da digerire insieme ad un caffè prima di andare in ufficio.

I Programmatic Breakfast sono organizzati da Kahuna, l’unica agenzia italiana indipendente specializzata unicamente in Programmatic Advertising ed ospitano, a ciclo, speaker italiani ed internazionali selezionati per ognuna delle occasioni fra i Vendor, esperti e esponenti di aziende inserzioniste con le loro case history.

AGENDA DEGLI INCONTRI

  • 8.45 Caffè e colazione di benvenuto
  • 9.00 Inizio Sessione Formativa
  • 10.00 Caffè, domande e networking

5 LUGLIO 2018 PRESSO:
Talent Garden – Calabiana

出售 – Chūshòu – DO YOU SPEAK CHINESE?
Come fare Digital ed Advertising in Cina, dai Social ai Motori di ricerca

INDICAZIONI PER ARRIVARE:
https://goo.gl/maps/euW7wCD4oK72

Se desideri partecipare, ti basta cliccare sul bottone qui sotto, o alla fine della email, compilare il form che troverai, e la tua iscrizione sarà già confermata, ed il tuo posto prenotato.

Non dovrai fare niente altro!

Solo venire con noi a scoprire gli argomenti di cui puoi leggere una anteprima qui sotto.

ISCRIVITI AL BREAKFAST

cliccando troverai il form per bloccare il tuo posto

COMPANY PROFILES

KAHUNA – Programmatic Specialists
http://kahuna.guru/
L’unica agenzia indipendente in Italia specializzata unicamente in Programmatic Advertising, con un team manageriale e di consulenza con oltre 30 anni di esperienza cumulata nel Digital.
Il suo obiettivo è supportare le aziende nell’adottare il modello Programmatic in modo attivo e non passivo, aiutandole:
A selezionare le piattaforme corrette per i loro specifici obiettivi di marketing,
Ad adottare processi di pianificazione media che sfruttino al meglio le opportunità specifiche offerte dal Digital e dal Programmatic in particolare.

 

Paolo Serra
http://kahuna.guru/
http://www.programmatic-rtb.com/
https://it.linkedin.com/in/paoloserra

Author: admin