Consulenza Programmatic Advertising e Real Time Bidding

In un’epoca di un eccesso di pubblicità, non siamo più sensibili ai messaggi di marketing, a meno che il messaggio è direttamente rilevante per noi. Il Programmatic Advertising consente di indirizzare il budget di marketing per essere speso nel modo più efficiente possibile, offrendo un elevato ritorno sugli investimenti.

Il marketing si sta evolvendo rapidamente verso un approccio fortemente tecnologico fondato su piattaforme e analisi dei dati. Il settore sta beneficiando negli ultimi anni dei grandi progressi di questa tecnologia.

Le opportunità offerte sono enormi e vengono sfruttate attualmente solo dalle aziende più innovatrici nei rispettivi campi merceologici, nei fatti la maggior parte delle aziende preferisce non provare nuove soluzioni, lasciado campo libero ai propri concorrenti, soprattutto stranieri.

Con l’attuale ritmo di innovazione accelerata, è importante per i brand, non perdere il treno dell’innovazione, che non significa dotarsi delle ultime soluzioni presenti sul mercato, ma anche saper come gestirle al meglio, ad esempio comprare una DMP e chiedersi dopo aver speso un sacco di soldi se i dati che sono stati acquistati sono di bassa qualità, è abbastanza evidente che non è il miglior modo di procedere.

In molte aziende anche se inseguono i cambiamenti a livello degli strumenti, esiste un enorme buco a livello del personale che dovrebbe gestire questa innovazione.

Capire come sfruttare al meglio la grande quantità di dati sul pubblico e sui media digitali fa la differenza tra successo e fallimento per le aziende, grandi o piccole che siano.

Questo è il motivo per cui a partire dagli Usa, ma anche nel resto d’Europa le aziende investono per dotarsi dell’esperienza necessaria ad affrontare il futuro. Ed è per questo motivo che fra i nostri servizi abbiamo scelto di aggiungere una Consulenza sul Programmatic Advertising e Real Time Bidding.

La conoscenza è potere, ma solo se si sa che cosa fare con i risultati.

Author: admin