IGPDecaux, ecco come funziona la nuova offerta in programmatic per il DOOH

Perchè Kahuna

Kahuna – Il Marketing che Vende
Kahuna è l’unica agenzia indipendente in Italia specializzata nell’uso dei dati per marketing, advertising e loyalty, con un team manageriale e di consulenza con oltre 30 anni di esperienza cumulata nel Digital. Si stima che entro 3 anni oltre il 90% del marketing globale sarà erogato tramite nuove tecnologie: in Italia questa percentuale oggi è del 50% in crescita.
http://kahuna.guru/

Tecnologia abilitante:

  • Programmatic
  • Marketing Automation
  • Broker di dati
  • CDP e DMP
  • Programmi Loyalty
  • Modelli di attribuzione (Advance analitycs)
  • Omnichannel (Negozio fisico+Ecommerce)

IGPDecaux, ecco come funziona la nuova offerta in programmatic per il DOOH

Il Programmatic permette di decidere quando andare on air con la campagna e su quali target concentrarsi, ma anche di studiare soluzioni integrate con tutti i canali digitali (Web e Mobile) potendo pianificare in contemporanea in molti Paesi del mondo attraverso la nostra piattaforma. Se scegliere il Digital Out of Home significa scegliere un media al 100% brand safe e credibile, di grande impatto per la qualità degli schermi, immediatamente attivabile e sicuro, ora vi è un motivo in più per apprezzarne i vantaggi».

La piattaforma è già operativa in UK, USA, Germania, Belgio, Finalndia e Olanda, e adesso la adotteremo anche in Italiacon la vendita dei nostri spazi in programmatic.

Quanto della vostra inventory è disponibile in programmatic?

È a disposizione l’intera nostra offerta digitale. Stiamo parlando quindi di circa 500 schermi digitali distribuiti tra aeroporti, metropolitane e arredo urbano, che sono disponibili all’acquisto sia in reservation che in programmatic. E in futuro, tutti i nuovi schermi digitali che installeremo saranno abilitati ad entrambe le modalità di vendita. La vendita tramite piattaforma avverrà in private marketplace con CPM garantito, sia con impression garantite che con impression non garantite, in base alla tipologia di campagna o alle modalità di targeting. Più avanti l’offerta crescerà con una serie di aggiunte, tra cui il CPM non garantito, la vendita in open market e un ulteriore miglioramento dei dati di audience.

A proposito di questo, che tipo di dati utilizzate per la vendita degli spazi?

I dati ufficiali saranno quelli di AudiOutdoor, quindi si tratta di una fonte certificata e super partes sui criteri di misurazione. Laddove non arrivano gli insight di AudiOutdoor, ad esempio sulle fasce orarie o alcuni dati di tipo censuario, integriamo con altre sorgenti, come le telco, le società di trasporto o gli aeroporti. Questo ci consente di fornire dati eccezionalmente puntuali e precisi.

Come si possono comprare questi spazi in programmatic?

Da Kahuna ovviamente

Vi aspetto!!!

 

admin