Perchè i Retailers acquistano in Programmatic?

Oltre due terzi dei retailers utilizzeranno il programmatic per spingere le vendite.

In uno studio condotto da WBR Digital nel marzo 2015, in collaborazione con MediaMath, più di due terzi dei retailers negli Stati Uniti ha già fatto campagne con il Programmatic e intende incrementare gli investimenti quest’anno.

Una ricerca di IgnitionOne conferma il dato è aggiunge che ci sono aumenti anche per dollari spesi al minuto.

189529

Tra i retailers negli Stati Uniti, il Programmatic ormai pesa per il 26% del budget per il Q1 del 2015. Gli investimenti sono stati ancora più elevati durante le vacanze principali dello shopping americano dello scorso anno, come il Giorno del Ringraziamento, il Black Friday e il Cyber Monday quando in Programmatic è stato speso ben il 46% del budget.

I marketing manager nella ricerca WBR e MediaMath hanno riferito di aver visto rendimenti alti da tali sforzi in tutte le fasi di acquisto. Gli intervistati hanno dichiarato che le campagne in programmatic multicanale avevano diffuso nei mezzi di comunicazione una più efficiente comunicazione che li ha aiutati a migliorare l’esperienza del cliente con i messaggi più rilevanti, conseguendo un ROI superiore alle aspettative.

189531

Tuttavia, solo l’8% ha gestito tali metriche su un’unica piattaforma e ha avuto grande visibilità sulle prestazioni. La maggioranza ha detto di aver agito su più piattaforme — con qualche difficoltà nel poter analizzare i dati.

Infatti hanno affermato che la strada per avere un buon rapporto di analitycs sul Programmatic è ancora lontano.

Author: admin

Comments (1)

  1. admin scrive:

    PER LASCIARE UN COMMENTO, FARE LOGIN CON LINKEDIN.

Lascia un commento