“Programmatic Breakfast”: il 4 maggio avrà luogo il secondo appuntamento dedicato alla comunicazione di brand online

Proseguono gli incontri organizzati da Rocket Fuel e Kahuna dedicati al marketing delle aziende non “native digitali”

Giovedì 4 maggio avrà luogo il secondo appuntamento della serie di “Programmatic Breakfast”, gli eventi dedicati ai marketer delle aziende tradizionali organizzati da Rocket Fuel e Kahuna, l’unica agenzia indipendente italiana specializzata unicamente in Programmatic Advertising.

L’evento tratterà i seguenti argomenti:

  • le best practice di utilizzo del Programmatic per la comunicazione di brand
  • come gli strumenti e i tool Programmatic consentano di raggiungere target “difficili” da profilare con canali e mezzi tradizionali
  • come il Programmatic permetta di massimizzare l’efficacia della comunicazione brand
  • il funzionamento di soluzioni quali le creatività dinamiche e le “Audience” personalizzate costruite su indicatori sofisticati di intento e di interesse.

Il format pensato da Rocket Fuel e Kahuna prevede un breve appuntamento all’ora di colazione, della durata di meno di un’ora e mezza, per permettere a manager e responsabili della comunicazione di essere in ufficio per l’inizio della regolare giornata lavorativa.

In Italia, il Programmatic – ed in particolare il Real Time Bidding (RTB) – viene spesso considerato solo uno strumento di ottimizzazione del ROI e una piattaforma per campagne di direct response e performance. Tuttavia, se è certamente vero che l’RTB può garantire una migliore performance delle campagne, il Programmatic offre anche grandi opportunità di comunicazione a Marketing Manager, Brand Manager e Responsabili Media che si trovano oggi a dover comunicare in un contesto frammentato e complesso, con tempi di connessione e attenzione molto ridotti.

Oggi, nel mondo, ogni persona passa in media 103 minuti davanti al pc, 147 davanti alla tv e ben 195 minuti davanti ad un dispositivo mobile. Il tempo medio per “sessione” è, invece, inferiore ai 4 minuti: è l’era dei Micro Momenti (come la chiama Google nel suo white paper sull’effetto Micro Moments).

Per riuscire a raggiungere i propri target, comunicare il posizionamento di marca e creare preferenza per il proprio brand, i responsabili marketing e comunicazione hanno bisogno di supporto per:

  • profilare in modo estremamente preciso il pubblico andando oltre alla semplice socio demografica, riconoscendo “intenzioni” e “comportamenti”
  • adattare costantemente il proprio messaggio e le proprie creatività al contesto in cui si crea l’interazione, sia esso video, mobile, social, e così via.

Il Programmatic Advertising è in grado di offrire una soluzione innovativa per raggiungere il proprio target e comunicare in modo efficace e rilevante, rivelandosi così un prezioso alleato anche per ottenere risultati in termini di brand awareness, brand preference, brand salience, ecc.

Questo argomento sarà il tema del secondo evento del ciclo dei Programmatic Breakfast, dal titolo: “Il programmatic per il brand advertising. Perché l’evoluzione del Programmatic è destinata ad impattare anche la comunicazione di Brand oltre che il direct response“.

Ogni primo giovedì del mese, fornitori di piattaforme, partner ed esperti aiuteranno i partecipanti a comprendere meglio il “pianeta Programmatic”, la sua reale utilità nel contesto della comunicazione di marca e di prodotto e la sua relazione con l’off-line e i media tradizionali.

Gli appuntamenti si tengono a Milano, presso la sede di Rocket Fuel, in via Confalonieri al n.36.

Per iscriversi e avere ogni altra informazione circa gli eventi, è possibile andare sul sito:

www.programmaticbreakfast.it

 

A proposito di Rocket Fuel

Rocket Fuel è un’azienda che offre un software di predictive marketing basato sull’intelligenza artificiale che permette ad agenzie e marketer di anticipare i desideri delle persone in termini di prodotti o servizi.

Con sede a Redwood City, California, Rocket Fuel ha più di 25 uffici in tutto il mondo ed è quotata sul NASDAQ Global Select Market con il simbolo “FUEL”. Rocket Fuel, il logo Rocket Fuel, Moment Scoring, Advertising That Learns e Marketing That Learns sono marchi o marchi registrati di Rocket Fuel Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi.

KAHUNA – Programmatic Specialists

L’unica agenzia indipendente in Italia specializzata unicamente in Programmatic Advertising, con un team manageriale e di consulenza con oltre 30 anni di esperienza cumulata nel Digital.

Il suo obiettivo è supportare le aziende nell’adottare il modello Programmatic in modo attivo e non passivo, aiutandole:

  • A selezionare le piattaforme corrette per i loro specifici obiettivi di marketing,
  • Ad adottare processi di pianificazione media che sfruttino al meglio le opportunità specifiche offerte dal Digital e dal Programmatic in particolare.

 

Per ulteriori informazioni

KAHUNA MEDIA

Paolo Serra

Managing Partner

Email. paolo.serra@kahuna.guru

Home

Author: admin