Scopri quale creatività nell’advertising ha il ROI migliore

Che cosa è una pubblicità? Molto più di quanto ci si potrebbe aspettare. Dopo aver analizzato decine di migliaia di digital advertising in programmatic, abbiamo creato questo studio sulla costruzione ottimale di una creatività. I risultati mostrano come sottili dettagli come il colore, la posizione del logo, la presenza di una persona — e anche il sesso di quella persona — può avere un profondo impatto sull’effetto dell’annuncio su un consumatore.

Studio presentato da ROCKET FUEL:

BACKGROUND COLOR

1

Le creatività con sfondo rosso, seguite dall’arancione (+ 28%) e dal giallo (+ 24%) hanno i risultati migliori rispetto alla media.

VOLTO UMANO/UMANO PRESENTE

2

Le creatività con esseri umani hanno un ROI superiore in media del 4%. Le creatività con gli uomini hanno tasso di conversione in media più elevati rispetto agli annunci con donne. Le creatività con uomini e donne insieme hanno sottoperformato.

ANIMATED VS. STATIC AD

3

Le creatività animate hanno un tasso di conversione superiore del 7% in media rispetto alle creatività statiche.

Qui potete scaricare lo studio completo.

I Rocket Fuelers sono esperti certificati nei Big Data e intelligenza artificiale. Stiamo incessantemente innovando e applicando nuove tecnologie per elaborare enormi quantità di dati per trovare le combinazioni perfette per i nostri clienti. La nostra Advertising That Learns® lavora tutto il giorno per connettere in maniera mirata i consumatori con i brand in tutti i canali.

Oggi, Rocket Fuel è un fornitore leader di soluzioni pubblicitarie ad intelligenza artificiale che trasforma gli acquisti nei media digitali in motori auto-ottimizzanti che imparano e si adattano in tempo reale – e costantemente – per superare gli obiettivi pubblicitari dalla riconoscibilità del marchio alle vendite. Oltre 500 dei marchi leader a livello mondiale contano su Rocket Fuel per alimentare le loro iniziative nel mobile, display, video e social-media. E siamo solo agli inizi.

Sito web Rocket Fuel Italia.

Author: admin

Comments (1)

  1. admin scrive:

    PER LASCIARE UN COMMENTO, FARE LOGIN CON LINKEDIN.

Lascia un commento