Studio sulla diffusione del Programmatic di Openx

Lo studio dimostra l’aumento della domanda del 64% e l’aumento della fornitura del 26% in tutto il mondo.

Il Global Report 2014 è il primo studio di sulla compravendita del mercato Programmatic Advertising effettuato da OpenX, e coprende il programmatic trading tenendo conto dei diversi device utilizzati e modelli di acquisto.

La possibilità di avere una visibilità sulle tendenze ci fornisce un quadro più completo della salute e la direzione del mercato.

I risultati chiave dal 2014 includono:

  • Il Programmatic ha goduto di forte crescita nel 2014, con domanda per il 64% e il volume di fornitura fino al 26%.
  • La crescita della domanda è stato guidata da cinque settori industriali e ha rappresentato quasi il 40% del totale speso. I settori sono: Consumer Packaged Goods – CPG (ovvero industrie che hanno necessità di continue nuove forniture di prodotti), assicurazioni, telecomunicazioni, vendita al dettaglio e salute & bellezza.
  • Quasi la metà (48%) di tutte le richieste di programmatic arrivano da fuori degli Stati Uniti. In Europa, le spese in programmatic sono aumentate del 80% e nel Canada più del 100%.

È aumentata anche la qualità e la varietà delle campagne nel 2014, poichè includono più tipi di device, formati e modelli di acquisto.

Ad esempio, il programmatic mobile è in fortissima crescita.

  • Nel 2014, la richiesta di spazzi publicitari su mobile è cresciuta di 4 volte il tasso della domanda di unità pubblicitarie sul desktop.
  • Il mobile rappresenterà nel 2015 probabilmente il 50% di tutti gli annunci venduti in programmatic, eclissando la spesa per il desktop.
  • Il mobile rappresenta ora il 25% delle richieste di annuncio in OpenX Ad Exchange, quasi triplicando il volume del 2013.

Secondo eMarketer, i Private Marketplaces spenderanno il doppio nel 2015 in questo canale, generando $ 2,53 miliardi di entrate, portando nuovi dollari.
Il CPM risparmiato dai Private Marketplaces è 3 volte superiore a quelli spesi nel display tradizionale.

Per scaricare il report completo clicca qui.

Programmatic report

Author: admin

Comments (1)

  1. admin scrive:

    PER LASCIARE UN COMMENTO, FARE LOGIN CON LINKEDIN.

Lascia un commento