[vc_row][vc_column][vc_column_text]WhatsApp, Meerkat & Periscope tra le priorità di investimento per il marketing nel 2015

GreenLight ha rivelato quali tecnologie sono viste come overhyped e che sono mature per l’investimento, dopo un sondaggio su 100 senior marketing.

  • La tecnologia più overhyped del 2015 sono gli oggetti indossabili e gli orologi smart (con il 70% di marketing manager, che pensa che questi dispositivi sono più hype che sostanza)
  • Il 2015 è rapidamente diventando l’anno del live-streaming, con uno su cinque dei marketing manager (19%), che pianifica di utilizzare applicazioni come Periscope e Meerkat nelle proprie campagne
  • Tuttavia, con applicazioni come Periscope e Meerkat è iniziata una battaglia spietata per conquistare gli utenti, al momento la paura dei manager è di puntare sul cavallo sbagliato

asd

Il 62% dei marketer utilizza il programmatic per le campagne di brand

Quasi due terzi dei marketing manager (62%) utilizza il programmatic advertising per fare campagne di brand al posto del direct response

Quindi quali sono i vantaggi percepiti dell’utilizzo del programmatic per campagne di branding?

I nostri intervistati identificato efficienza, minori costi per la pubblicazione degli annunci e il targeting è molto migliorato…

Screen

Le spese in dati pubblici sui consumatori (audience data) in UK aumenta del 39%

Una nuova ricerca Eyeota esamina come ci siano tendenze globali a investire nell’acquisizione di dati sul pubblico, in particolare l’industria automobilistica è il settore in più rapida crescito con un aumento del 77% e la Germania è il paese che mostra il più grande aumento nella spesa (52%).

eyeota_index_infographic

Un quarto del tempo speso online è sui social network

GlobalWebIndex ha rivelato le ultime statistiche sul comportamenti degli utenti sui social network. La relazione dimostra che un quarto del tempo speso online è sui social network, con un aumento dalle connessione provenienti dal mobile e tablet.

Sembra che abbiamo la necessità di rimanere costantemente connessi al nostro social network, soprattutto se si considera che il numero medio dei profili personali è di cinque a persona.

200H

Il potere delle Fashion blogger

Le Fashion blogger quali Man Repeller e The Blonde Salad di Chiara Ferragni sono più influenti su Twitter di Taylor Swift, che è stata recentemente nominata una delle 100 donne più potenti nel mondo da Forbes 2015.

Dopo un’analisi comparativa, SocialBro ha scoperto che le top fashion blogger possono avere più influenza sugli acquirenti delle celebrità e anche rivaleggiare con giornali di moda come Vogue.

  • Una partnership con Man Repeller o Chiara Ferragni potrebbe espandere il pubblico di un brand non troppo conosciuto del 223%
  • Persino Armani potrebbero ampliare il suo pubblico online del 25% con una partnership con le blogger attirando utenti sul suo ecommerce.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]