Quando parliamo di social in Italia la prima cosa a cui pensiamo è Facebook, in seconda battuta Instagram, se vogliamo fare gli innovativi spendiamo 2 lire su Tik Tok e se siamo un B2B si parla di LinkedIn, poi basta, gli altri social sono briciole.

Ma sapete una cosa?

È assolutamente vero.

Si lo è, si, se si parla del mercato Italiano, ma non è così se andiamo all’estero.

Volete un esempio?

In UK o negli STATI UNITI è un buon modo per entrare nel mercato, c’è meno concorrenza, così le ADS riesci a pagarle di meno.

Si OK, ma è una cosa da MILLINIALS, anche qui è vero, ovviamente dipende dal mercato a cui si punta.

Ma forse e dico forse c’è una cosa CHE NON SAPETE, Snapchat è il social network in assoluto più diffuso in MEDIO ORIENTE, e non solo fra i ragazzini, ma in tutte le fasce d’età.

ARABIA SAUDITA, EMIRATI ARABI (DUBAI E ABU DHABI), OMAN, BAHREIN, KUWAIT, QATAR, in altre parole se hai il “GRANO” in quei posti usi SNAPCHAT, non FACEBOOK.

ARABIA SAUDITA

Secondo la società americana BAIN AND COMPANY, l‘Arabia Saudita ha un tasso di penetrazione dei social media del 75%. La piattaforma più popolare nel regno è Snapchat, con quasi 14 milioni di utenti ed una divisione quasi uguale tra uomini e donne. Con messaggi e post che scompaiono dopo 24 ore e notifiche ricevute se qualcuno cattura uno screenshot, il livello di privacy che Snapchat offre è uno dei motivi per cui è così popolare nel Paese.

LANCIARE UNA CAMPAGNA ADS SU SNAPCHAT

Snapchat ha trasformato l’era della comunicazione basata sulle immagini. La piattaforma agisce come una versione moderna, digitale e gratuita di una cartolina. Una cartolina contiene tipicamente un’immagine memorabile, insieme a una nota scritta a mano, e viene inviata tra destinatari a lunga distanza. Snapchat mira a permettere agli utenti di scattare rapidamente foto di persone, luoghi o eventi e inviarle immediatamente al destinatario scelto.

Le caratteristiche offerte da questa piattaforma servono a molte aziende per connettersi con i loro clienti. Questo formato unico offre la possibilità di creare contenuti originali che catturano l’utente e generano interesse per il tuo prodotto o servizio, generando così una connessione diretta con il marchio. Il boom del consumo di video brevi rispetto ai vecchi formati favorisce l’uso di questa applicazione sia da parte dei brand che degli utenti.

FACCIAMOLA SEMPLICE, SE VI INTERESSA IL MEDIO ORIENTE IL SOCIAL GIUSTO È SNAPCHAT

KAHUNA HA CREATO LA SNAPCHAT MARKETING SOLUTIONS

Quale che sia la vostra situazione è arrivata l’ora di andare oltre e fare il salto di qualità.

Per questo motivo noi di KAHUNA abbiamo deciso di regalarti un bonus speciale, mezz’ora di chiamata con uno dei nostri esperti che può aiutarti a capire come far crescere il tuo business e portarlo al prossimo livello. Per accedere a questo bonus, clicca qui e invia.

Snapchat Ad Formats

Come Instagram, gli annunci di Snapchat sono molto visivi. Tuttavia, Snapchat aggiunge all’esperienza standard di foto o video dei filtri creativi e altri strumenti speciali.

  • Immagine singola o video: Snapchat raggruppa immagini e video di base in un’unica categoria. Si tratta di annunci a tutto schermo che permettono agli Snapchatters di passare il dito verso l’alto per compiere un’azione.
  • Collezione: Con quattro “tessere” toccabili, gli annunci Collection mostrano una serie di prodotti e rendono facile la navigazione o l’acquisto.
  • Storia: Queste immagini appaiono nella sezione Discover di Snapchat e sono utilizzate per fare brand awareness. Gli annunci Story possono avere da tre a 20 immagini o video.
  • Lenses AR Experience: Questo è il punto in cui la pubblicità su Snapchat inizia a diventare davvero diversa. Con Lenses, gli inserzionisti possono creare esperienze interattive AR che incoraggiano gli spettatori a giocare e condividere.
  • Pubblicità: Quelli di noi che ricordano quando non c’era Netflix hanno familiarità con il concetto di spot, e gli spot di Snapchat non sono diversi. Sono presenti nella sezione dei contenuti curati, gli spot di Snapchat sono video non skippabili tra i sei secondi e i tre minuti di lunghezza.
  • Filtri: Una delle cose più attraenti di Snapchat sono i suoi filtri divertenti che gli utenti possono facilmente applicare a foto e video. Con i filtri, i brand possono creare i propri filtri  che gli utenti possono utilizzare nelle loro conversazioni.